Promozione dei sentieri escursionistici
Sosteniamo ciò che è valido: l’associazione Sentieri Svizzeri offre tre possibilità di promuovere interessanti progetti riguardanti i sentieri escursionistici. Con il Premio promozionale Posta, il fondo per progetti di sentieri e il Fondo Mobiliare ponti e passerelle vengono sostenuti progetti selezionati che assicurano un’elevata qualità dei sentieri escursionistici. Il Prix Rando è conferito a progetti relativi a sentieri escursionistici di recente creazione che soddisfano in modo esemplare uno o più obiettivi di qualità di Sentieri Svizzeri.
Fondo Mobiliare

Contributi per ponti e passerelle i cui lavori vengono completati nell’anno in corso. Nell’ambito del partenariato tra Sentieri Svizzeri e la Mobiliare forniamo sostegno finanziario per il risanamento di ponti e passerelle esistenti e la costruzione di nuovi, in caso di provata necessità.
Maggiori informazioni
Premio Posta

Promozione dei sentieri escursionistici che consentono un’’esperienza paesaggistica e culturale. Nel quadro della partnership tra Sentieri Svizzeri e la Posta vengono sostenuti i progetti di sentieri escursionistici interessanti con una comprovata necessità di finanziamento.
Maggiori informazioni
Fondo per progetti di sentieri

Contributi per importanti progetti di costruzione con lacune nel finanziamento
Il fondo sostiene progetti di costruzione di sentieri escursionistici che perseguono un’alta qualità dei sentieri e presentano, al contempo, la necessità di colmare lacune nel finanziamento.
Maggiori informazioni
Prix Rando

Riconoscimento per infrastrutture sentieristiche di prim’ordine
I progetti premiati soddisfano in modo eccellente gli obiettivi di qualità dei Sentieri Svizzeri e sono stati anche pianificati con cura e costruiti in modo sostenibile.
Maggiori informazioni
Persona di contatto
Leandro Oetiker
031 370 10 32